Giornata Donazione sangue dedicata ad Assomorosini
Cari amici Morosiniani,
nell'ambito delle attività associative si è deciso di organizzare l'evento in oggetto, su proposta di più soci ed in particolare grazie alla collaborazione del nostro socio Avv. Claudio Lucchi.
Considerata l'importanza etica dell'iniziativa e la sensibilità a certi temi che contraddistingue molti di noi, confidiamo in un'elevata partecipazione da parte di tutti.
L'appuntamento per tutti i donatori, concordato con la Presidenza dell'AVIS, è per le ore 8:00 di sabato 7 febbraio a Piazza del Popolo a Roma, dove una unità mobile di raccolta sangue verrà messa a nostra disposizione dall'AVIS.
Al fine di celebrare degnamente l'evento si raccomanda di partecipare in divisa sociale.
Per una corretta preparazione tra gli allegati inseriti nella sezione Idee e Progetti del sito Assomorosini (area riservata) trovate il foglio informativo sulla donazione che sottolinea questi punti:
a) nessun tipo di farmaco può essere assunto nei cinque giorni antecedenti la donazione (per farmaco si inntende anche la semplice aspirina o aulin);
b) prima della donazione è consentito solo bere the, caffè o un succo di frutta. Assolutamente esclusi latte o derivati. Troverete anche una tabella di esclusione temporanea o definitiva dalla donazione e il modulo che ogni donatore deve compilare prima della visita medica.
Invito tutti a dare ampia divulgazione all'iniziativa e, per motivi organizzativi, a comunicare la volontà di aderire ai seguenti indirizzi e-mail:
Nell'attesa di incontrarVi a Piazza del Popolo invio a tutti sinceri auguri di buone feste.
Emanuele Bonabello
(Fiduciario Lazio Assomorosini)