Corso Mizar - 1978-81

Collegio Navale Francesco Morosini - Venezia

Dal sito della Marina Militare

Il 9 settembre 2011 presso la Scuola Navale Militare Francesco Morosini, è avvenuto il cambio di comando tra il capitano di vascello Enrico Pacioni e il capitano di vascello Sandro Palone.
Alla cerimonia, a cui ha partecipato tutto il personale civile e militare della Scuola, è intervenuto l’Ispettore alle scuole della Marina Militare, ammiraglio di squadra Giuseppe De Giorgi, oltre ad autorità militari e civili del presidio di Venezia.

Dal sito dell'Assomorosini

Al termine della cerimonia una delegazione di ex allievi ha fatto dono al Comandante Pacioni di un piatto d’argento sul quale è stata incisa la seguente scritta:

ASSOCIAZIONE NAZIONALE SCUOLA NAVALE MILITARE F.MOROSINI
“all'anzianissimo Enrico Pacioni con gratitudine e riconoscenza - Venezia, 9 settembre 2011”

Riteniamo infatti che Enrico si sia meritato i galloni da anzianissimo per la non comune attenzione riservata ad Assomorosini ed agli ex allievi in generale durante tre anni in cui ha comandato la Scuola.
Al Comandante Pacioni vadano i nostri più fervidi auguri per la sua carriera mentre al Comandante Palone, oltre ad un affettuoso benvenuto tra le mura del Navale, auguriamo un caloroso in bocca al lupo per la sua nuova esperienza.
Ad entrambi, pale a prora.

Dal sito del Corso Mizar

La foto (tratta dal sito Assomorosini) testimonia l'importante presenza del Mizar all'evento. Non si vede, ma c'era pure Coca.

 

Cerimonia