Stamane si è svolta la cerimonia di giuramento in Accademia Navale.
Come da tradizione, nel fine settimana vicino alla S.Barbara, gli Allievi del 1° Corso hanno prestato giuramento, insieme agli Allievi Ufficiali in Ferma Prefissata ed agli Allievi Ufficiali Piloti di Complemento.
La cerimonia, alla presenza del Sottosegretario Matteo Perego di Cremnago, del Capo di Stato Maggiore della Difesa Giuseppe Cavo Dragone e del Capo di stato maggiore della Marina Enrico Credendino, è stata caratterizzata da un forte vento che ha creato anche qualche difficoltà nel gestire le mantelle, governare gli stendardi ed i gonfaloni e, menzione speciale al Guardiamarina Alfiere della Bandiera dell'Accademia, evitare di essere quasi trascinato via durante la cerimonia.
Pochi invece i berretti volati via... solo 1 (di cui mi sono accorto) ad un rappresentante delle Accademie e Scuole Militari straniere, mentre lascia il piazzale.
Qui di seguito una mini galleria di foto, dedicata per lo più ai Morosiniani presenti, catturate dal filmato su YouTube.
Purtroppo le condizioni meteo non hanno aiutato ad avere immagini di qualità.
Come detto sopra, due foto dedicate all'Alfiere della Bandiera, per la capacità dimostrata nel gestire la Bandiera, nonostante il forte vento.