Corso Mizar - 1978-81

Collegio Navale Francesco Morosini - Venezia

Lo scorso 23 Dicembre, alla presenza del Capo di Stato Maggiore della Marina, ha giurato il Primo Corso del Morosini. E' questa l'occasione in cui il Primo Corso prende ufficialmente il nome che ha scelto e riceve la propria bandiera che li rappresenterà per il resto dei 3 anni. In realtà il nome e la bandiera resteranno indelebili per la vita, almeno questa è la mia/nostra esperienza. 

Il Corso Typhoeus è entrato quindi a pieno titolo, anche se buon ultimo, a far parte della lunga schiera di Corsi che si sono succeduti al Navale. 
La bandiera è stata consegnata dal Contrammiraglio Vianello, che noi ben conosciamo, per essere stato allievo nel Corso Hydra, anzianissimi al nostro ingresso al Morosini.
Il motto scelto dal Corso Typhoeus è "In Adversis Intrepidi", che la dice lunga sulla determinazione che i nuovi allievi sicuramente dimostreranno nelle avversità della vita collegiale e futura.  

Cari giovani allievi, in bocca al lupo dal "vecchio" Corso Mizar. 

Come spesso faccio, prendo in prestito un paio di foto dal sito ufficiale della Marina a testimonianza dell'evento e, scusate il campanilismo, per condividere la presenza del Mizar nella persona del Presidente dell'Assomorosini (ovviamente non era solo... vero Coca?).

Typhoeus
Typhoeus