Nell'ambito della Cerimonia dei Valori, sabato scorso 26 ottobre 2024, un nostro superpivolo Andrea Losito (non esattamente superpivolo, visto che il papà è del Fomalhaut 79-82, il Corso dopo il nostro), ma che comunque potremo definire un nostro "pronipote", ha ottenuto un meritato riconoscimento, consegnato dal Rappresentante ANMI del Veneto, per "l’eccellente rendimento scolastico e l’attitudine militare dimostrati nei suoi due anni di studi al Morosini".
Tanti i motivi che mi spingono a rilanciare la notizia:
- l'importante riconoscimento ricevuto (e dai "baffi" sull'uniforme direi che, ai tempi nostri, sarebbe stato il "Capo Corso" oggi Allievo Brigadiere. Eventuali correzioni o precisazioni sono benvenute),
- il fatto che abbiamo conosciuto bene il papà,
- con Andrea ho interagito a lungo e con piacere lo scorso 2 Giugno, quando mi sono avvicinato a loro per salutarli poco prima della Sfilata Militare,
- è "bellunese", provincia che mi è molto cara da sempre, ancora di più da quando passo le mie vacanze in baita in Comelico.
Complimenti Andrea ed auguri dal Corso Mizar per il futuro, che sia pieno di successi uguali o migliori di questo appena ricevuto.
Foto da www.lapiazzaweb.it e www.veneziatoday.it