Approfitto di un evento, ormai quasi ordinario nella routine degli allievi del Morosini, per pubblicare una foto con "tanto Mizar".
Il "nostro" Com.te che consegna le patenti nautiche agli Anzianissimi del Corso Helios.
Al termine di un percorso di tre anni, non per le patenti... :) e poco prima dell'esame, ben più importante, che dovranno affrontare a giorni non potevo non pubblicare la foto che ritrae una Allieva molto vicina a noi... Chiara, nipote di Lupo.
Ragazzi dell'Helios, la fine di questi 3 anni al Morosini segnano solo l'inizio della vostra VERA vita di Corso. Fino ad ora eravate in qualche modo obbligati a frequentarvi ed a condividere esperienze, difficoltà e momenti felici... Tra qualche settimana lo farete perché siete un Corso, il Corso Helios, e lo sarete sempre, ancora più uniti dal vivere lontani e dal vedersi più raramente.
Personalmente mi è dispiaciuto non potervi incontrare a Venezia... vi ho solo visto velocemente a Roma, Anziani, la mattina della parata del 2 Giugno.
Noi saremo a Venezia a Settembre, per il nostro Quarantennale, e voi ormai sarete in procinto di iniziare i vostri prossimi impegni formativi (Accademie, Università, Lavoro...) e penserete al Morosini, probabilmente, solo in occasione dei prossimi incontri aperti agli ex.
In bocca al lupo per i prossimi esami ed a presto, in Assomorosini!