Il titolo è ripreso dalle parole di Giac, che ha fornito la foto, dalle quali è evidente la felicità nell'aver potuto rivedere dopo tanto tempo il caro Patsy, nostro CapoCorso. Ci scuserà Pierfrancesco, ma per noi dello Scientifico il Nostro CapoCorso è uno solo, il mitico Patsy!
La foto testimonia la presenza Mizar, sempre di alto livello (e non solo di statura), alla cerimonia dl Giuramento degli allievi che si è tenuta ieri, Sabato 21 Dicembre 2013. Era presente anche Busy, il nostro autore preferito (di libri e di foto), che doverosamente si trovava dalla parte opposta rispetto alla macchina fotografica!
Grazie Giac e grazie a tutti per le testimonianze della presenza del Mizar ai vari eventi che mi fornite.
Copio un paragrafo ed una foto, e rinvio per ulteriori dettagli al sito della Marina Militare:
La Cerimonia è stata ulteriormente arricchita dalla consegna da parte del Capitano di Vascello Franco Felicioni, padrino del Corso, già Allievo Capo Corso del Corso Mizar negli anni 1978-81, del vessillo del Corso Atlas che si ispira e rappresenta gli ideali del Corso stesso: al centro spicca la raffigurazione di Atlante, titano della mitologia greca che in ginocchio regge sulle proprie spalle la sfera celeste rappresentata con 66 stelle luminose, una per ogni Allievo.
Dal sito FB del Morosini un'altra foto che ci riguarda... Bravo Giac!