In aggiunta al nosto Corso, esistono tante altre "cose" che portano il nome di Mizar. Qualche mese fà, girando in un vivaio, ne ho scoperta una che ha attirato la mia attenzione, la
Rosa Mizar.
Incuriosito e piacevolmente sorpreso, ho convinto l'amico che accompagnavo al vivaio ad acquistarla, insieme alle altre rose che cercava.
Trapiantata ed amorevolmente coltivata (non da me, non sarei capace!), quest'anno ha prodotto le prime rose, che rosa non sono, bensì gialle.
Sarà a causa del caldo estivo e di qualche giorno di vacanza che mi sono preso dal lavoro, finalmente ho deciso di condividere questa piccola scoperta. Permettetemi di dedicare le poche immagini pubblicate (nelle "Altre Gallerie Mizar") alle "Signore" del Mizar: mogli o compagne che tante volte obblighiamo a partecipare a raduni, incontri e cene, e dove spesso ci abbandoniamo a passatempi e goliardie, ancora immutate da quando avevamo 15-18 anni.
L'occasione è buona anche per augurare a tutti Buone Vacanze ed arrivederci a Settembre, ricordandoci che nel 2011 saranno ben 30 anni dalla nostra maturità (mai raggiunta appieno, almeno quando siamo in gruppo!).
A presto
Dondi