Corso Mizar - 1978-81

Collegio Navale Francesco Morosini - Venezia

Oltre alle foto del raduno che trovate nella "galleria", ci sono un paio di resoconti che fanno capire a chi non c'era cosa si è perso!!

Da Zappo:
Carissimi amici tutti, vicini e lontani, 
partecipanti o meno. Anche quest'anno è andata, in fin dei conti benino, più operosa del solito, meno patetica e...con qualche sorpresina in più.
Come di consueto abbiamo passato più tempo a bere e mangiare che a fare altro (...Tarallo, e cos'altro ci rimane da fare !?!). Di consueto abbiamo avuto, e sollecitato!!, il solito pippone di Giambo: ne potremo mai fare a meno??? (eppure è sempre lo stesso) Abbiamo avuto l'impeccabile ed inossidabile Ines con l'eleganza del Cippa che si distingueva e il conseguente rodimento di Gigi che perdeva il primato. I vari "palle a propra"... che tragicamente segnano il passar del tempo (la mia terza stecca ingenerosamente additata e politicamente strumentalizzata dalla becere opposizione). Ma quanti, quanti gli elementi di novità e riflessione!!
Il Dondi, che quasi ci moriva a metà pasto (neanche alla fine, a metà): se non era per il Pito che con destrezza e tempestività gli applicava subito una "mascherina" ad ossigeno, hai voglia a contar sui 12 medici presenti!!! Il Bozi, aitante, efficiente, dinamico, propositivo ma soprattutto CRIONICO (si dice così per chi a 40 anni ne dimostra 15??): era un pò che ci mancava !! E il Frascolla?? Che vogliamo dire al Frascolla?? ....Che ci è dispiaciuto che non sia venuto, ci avrebbe fatto piacere rivederlo!! E il Tano, con una tromba in forma perfetta, moro stile africano e perfettamente adeguato ai ritmi di un tempo (Tano, sei ancora a cena a S. Marcello??) Le famigliole: TUTTE CARINE, ma con una novità scientifica. GIAC SI E' AUTOFECONDATO. Sissignore, Benedetta, mi dispiace piccola Rossella, è frutto di un gesto autoerotico fecondante. Benedetta è una bellissima allucinazione infantile di Giac. Ma davvero è il "tema" della riunione ad essere stata la vera sospresa: Padre Jose!!! Jose (ti possiamo ancora dare del TU?) ci hai "toccati", soprattutto al Tarallo, e se per caso volevi una conferma l'hai avuta: noi ti prendiamo così come sei, pio e fecondo (occhio però! eri, sei e sarai parte di noi (daltronde, dopo Frascolla...). Ma......non vorrai toglierci il nostro spirito dissacrante e disincantato, spero!! Quindi, non t'incazzare quando saprai che i "Blasfem" della B (ampiamente rappresentati e con il supporto dei giacoBini del Classico e di Adel Shmit))...avranno preso a frecciate le tue grafiche (Dio mi scampi, calamari e gamberi!!). Sono i soliti ragazzacci che non crescono.
Bene, 2 sole proposte:
1) concentrate presso....... (si accettano candidature), tutte le foto digitali fatte, per fare un bel CD (non è previsto alcun rimborso spese);
2) Per il prossimo raduno, per evitare che il Tarallo ci scoppi in sala procurandoci fastidi durante la nostra cena, sarei dell'opinione di individuare un agrituirismo dotato di campetto di calcetto e tennis (bocce per il Rapazzo). Una sana CONTEMPLAZIONE sportiva potrà farci venire il miglior appetito e...
PER IL MIZAR PALLE A PROPRA, voga, PALLE A PRORA, voga, PALLE A PRORA, voga, 
voga voga ohhhhhhhh, ...e chi glielà fa più, issa.
Baci a tutti
ZAPPO

Dal Cippa:
Grazie Giana per l'esauriente e spassoso racconto che ha riassunto perfettamente la ns. riunione.
Mi permetto di aggiungere solo alcuni pensieri:
- Non è tutta aureola ciò che risplende; il nostro Jose è stato colto da un certo misticismo ma è pur vero che lavora molto per le strutture ecclesiastiche e ha archivi stracolmi di iconografie. Ho quindi recepito il gesto di regalarci 
le due stampe come un pensiero carino e tangibile del suo ritorno come figliol prodigo dopo tanto tempo.
TARALLO - Così in versione sonda meteorologica, mi ricorda molto il gigante "marshmallow" di Ghostbuster.
POIANA - Credo l'unico essere umano capace di autoprodurre col suo metabolismo, acido lisergico, per cui ad ogni riunione i suoi deliri mentali sono sempre allucinogeni; tra un pò non parlerà neppure più italiano
GIANA - Il solo ad essere dimagrito dopo il collegio. E' pur vero che partiva molto avvantaggiato!!
TORMIENTO - Come cazzo fa lui invece ad essere aumentato solo di 1,5 kg dopo il collegio?!? Dov'era sabato sera??? Dal Prefetto....seee!!!
BOZO - Così in versione Manager "grifagno" mi fa ancora più paura.... e poi ci vuole schedare tutti, bah!! (scherzo, ottima idea). p.s. bona la moglie.
PITO - "Trita il gias col cul, trita il gias col bus del cul". E' veramente 1 mito!! (avete visto quanto, già è brutto, gli è diventato ancor più brutto l'uccello?!? BLEAH!)
VAGI - Se non chiami tua figlia IACULA (almeno di secondo nome) sei veramente una merda colle gambe. La Vagi era, è e saà il mio "filosofo Mizar" preferito.
BOB - Lo sapevo che prima o poi ti rompevi i coglioni di fare maratone, noi ci eravamo già rotti di vedertele fare.
PIERFRA - SHALOM!. L'ho studiato attentamente sabato e domenica. Com'è possibile che riesca a fare comizi anche quando parla a tu per tu con uno di noi?!? ;-)
MANNUCCI - E' di molto meno brutto di quando era in collegio, ma è veramente un "FARMACISTA". E procuraci sto Viagra, pezzente!!
RAPPAZZO - E' in scia al Tarallo e tra un pò lo prende...Non è che andando in moto deve "proteggersi"!!
BUSI - Ma avete visto quanti cazzi di peli ha nelle orecchie?!?
CONDOR - Come cazzo ha fatto a fare 1 figlio così bello??? Ah già. mater certa.
GIOFFRY - Questa nuova tinta color "ginocchio" esalta ancor di + il suo profilo!! ;-))
GIAC - La figlia è veramente il suo clone e i suoi monologhi sono sempre più ...nsi", MINKIA!! Sono tornato a casa a 40kmh!!
DONDI - Non basta 1 dyna sport per vitaminizzarti, fai 1 pò di palestra sennò veramente la prossima mi stramazzi agli antipasti.
DIGOS - Ogni tanto si scambia i "fluidi" colla Poiana. E' sempre + "nirvanico"
SQUALO - La tua lunga militanza nell'editoria mi spinge a suggerirti di fare 1 guida "Puttan-turistica"; czz se non paghi ormai non ti si rizza +!!
BRAUN - Ti rode che a me siano rimasti i capelli delle foto del collegio e a te neppure quelli (che è tutto dire!!)
PIERO - Se avesse avuto quei pochi cm in +, diciamo al massimo un centinaio, sarebbe stato uno dei + bellocci del corso.
TANO - Ha dispensato più abbracci e baci a noi che parole; però che abbronzatura!!
INES - Vorrei sempre rammentarvi che si è "scopato" e sposato in seconde nozze la sua segretaria; roba da teleromanzo!!!
CIPPA - Se penso come mi sentivo lo scorso dicembre quando ci siamo ritrovati dal Pito,...beh ero uno zombie!! Inizio a riprendermi adesso dal treno che m'ha investito e rivedervi m'ha dato grande gioia, anche se come dice Jose... ci 
ho sempre la faccia da PICIU!!!
Baci e a presto, 
Cippa